Cose che sento all interno del pene

Volevo chiedere ,io provengo da un trauma recente di qualche mese e da una ecografia dinamica. Siccome prima del trauma non toccavo in cerca di alterazioni,mi sono accorto che il pene presenta all'interno sull asta tante righe che sembrano piu spesse orrizzontali vicine tra loro,ecograficamente non si vede niente,un dottore mi ha detto che e la pigmentazione interna dei tessuti (innervazioni ecc) mi ha detto una cosa giusta il dottore? Poi volevo chiedere una informazione ,dopo la visita dinamica,quando il pene e tornato piccolo,sembrava tumefatto e dava fastidio,nessun dolore,solo che dopo un mese si presentano ancora fastidi,parestesie,pruriti e doloretti generali,sono stato da un andrologo il quale non riscontrato anomalie e mi ha detto che a certa gente la dinamica puo procurare sintomi che si prolungano per mesi perche ogni persona risponde in modo diverso specialmente se come me mesi prima avevo subito un trauma (ho avuto una appena tumescenza per ansia,durata circa 4 ore,quindi come mi hanno detto è impossibile che abbia avuto priapismo) vi volevo chiedere se anche questa e veritiera come cosa. Perché sono abbastanza impaurito e ansioso. Per sicurezza dopo 20 giorni avevo fatto una ecografia per farmi stare tranquillo e infatti la dinamica non aveva procurato alcun danno. Non c'era nessuna alterazione strutturale, quindi Il pene puo irritarsi per mesi come ha detto il dottore dopo una ecografia dinamica?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, si fidi del suo andrologo, tutto giusto ciò che è stato detto. Unico problema da tenere sotto controllo è la fibrosi cicatriziale esuberante, nel punto della eventuale mini rottura o lesione "a legno verde", che a distanza di mesi si potrebbe evidenziare con una curvatura laterale o inferiore o superiore ( accorciamento) del corpo cavernoso (o entrambi i corpi) . Questa fibrosi-cicatriziale va curata ai primi segni. Saluti.
Risposto il: 30 Aprile 2019