Covid 19

Buon giorno. Ho ormai da 4/5 giorni febbriciattola che non supera i 37,5, dolori forti in tutto il corpo , dissenteria e mal di gola che va e viene. Non ho tosse. Potrebbe essere il virus? Grazie!!!!!

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Potrebbe trattarsi di Covid 19. Per il momento si autoisoli, informi il suo MC telefonicamente. Può assumere antiinfiammatori se le la febbre supera i 38.5°C, per ora può prendere come analgesico solo Paracetamolo, comunque efficace sui dolori. Nel caso comparisse tosse secca e difficoltà respiratoria e febbre elevata, allora dovrà contattare il MC o il 112 spiegando la sintomatologia. Dopodichè seguirà le indicazioni che le verranno date. NON vada assolutamente in PS. Per autoisolamento intendo abitare DA SOA una unica stanza e possibilmente utilizzare un bagno dedicato. Se ciò non sarà possibile, dovrà sanificare la stanza da begno con i soliti presidi già ampiamente pubblicizzati. Se ha conviventi (Marito, figli, genitori, suoceri), verifichi che non abbiano sintomi. Se si, lo comunichi al suo medico curante domattina.

Risposto il: 14 Aprile 2020