CPK e muscoli

Egregio dottore, sono un pensionato di 64 anni e sono stato bene finora, a metà giugno mi è venuto un blocco improvviso agli arti dietro i polpacci e un forte dolore ai polmoni e inoltre 39 di febbre e la mancanza assoluta di energia in tutto il corpo, ho fatto le analisi del sangue ed è risultata la Creatin Fosfochinasi più del doppio dei valori normali, questo posta a una ipertrofia muscolare, è possibile guarire da questa malattia?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.le Sig.re,

La sua CPK è elevata perchè ha dei problemi muscolari (problemi agli arti inferiori) che devono essere capiti. Il CPK non crea la malattia, ma la esprime. Dovrebbe recarsi da un medico per capire meglio la sua patologia.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 19 Luglio 2012