CPK alto e muscoli

Salve,torno ora da una visita pediatrica che mi ha spezzato il cuore e che mi spaventa da morire... premetto che faremo altri esami ed accertamenti mercoledi' 9 ottobre, ma chiedo, intanto, se devo davvero allarmarmi o se posso provare a pensare un po' piu' positiv.Il mio bimbo di quasi 3 mesi, che fino ad ora ha solo avuto problemi di coliche, da 2 settimane a questa parte non prendeva Peso, per questo ho preso appuntamento dal pediatra che, verificato un aumento di soli 175g in 2 settimane, ha voluto fare una Serie di esami del sangue che Hanno questi risultati:LHD 868CPK 1896 transaminasi 105 e 107devo davvero pensare ad una distrofia o posso sperare che sia qualcosa di meno grave??grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

l'ipotesi è verosimile ma prendere anche in considerazione una rabdomiolisi se allattato al seno e la mamma prende farmaci tipo statine per il colesterolo. comunque occorrono ulteriori accertamenti. mi faccia sapere..

Risposto il: 03 Ottobre 2013