Crampi alle gambe: cosa può essere?

di notte si avvertono crampi alle gambe.Di cosa si può trattare?Grazie e cordiali saluti.Dominique Dorigo9
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Mamma mia .... cosa si può rispondere a tale domanda? Crampi alle gambe è un sintomo presente in tante patologie che ci vorrebbe un trattato medico per rispondere. Tuttavia mi piace accontentarla con una risposta breve. Il più delle volte può dipendere da una patologia vertebrale tipo discopatia oppure da una vasculopatia periferica. Altre volte a dismetabolismi. Spero che apprezzi lo sforzo della sintesi ma mi creda l'argomento è veramente assai complesso. Augiri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 10 Febbraio 2011