Crampi e tremori

Salve sono una ragazza di 22 anni e volevo parlarvi del mio problema. All'età di 16 anni soffrivo ogni giorno di malditesta cosi decido di andare da un neurologo per farmi visitarmi. Lui mi visitò e quando mi fece distendere le mani in avanti mi disse "signorina le sue mani tremano". Dopo un pò di tempo non ricevendo delle risposte decisi di non andarci più. IL tremore a quell'età era talmente lieve che io non lo percepivo. Ora da un anno a qua il tremore é aumentato e mi da pure un pò di fastidio. Ogni tanto le mani mi si addormentano e mi e capitato un paio di volte che si bloccano. Poi mi capita che quando sono seduta sento il mio corpo che trema. Un altro problema di cui soffro sono i ripetuti crampi che mi vengono in qualsiasi parte del corpo soprattutto la notte nei polpacci e nelle coscie. Mi è capitato pure che nella gamba destra in un punto della coscia nella parte esterna mi viene un dolore come se ci fosse un ago e comincio a zoppicare! Non so la causa di tutto questo e confido in voi in un aiuto. Ora sono andata da un altro neurologo e mi a fatto fare degli esami e non vedendo nulla mi ha detto che l unica soluzione e pensare ad un tremore genetico, ma io non ci credo! Aiutatemi perfavore...Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Migheli
Specialista in Neurologia

 Controlli gli elettroliti (sodio, potassio, calcio, fosforo, magnesio) e la funzionalità tiroidea.

Risposto il: 05 Novembre 2014