Crema antimicotica

Salve dottore,ho una bimba di 18 mesi e dopo cena giocavamo in camera,un attimo dopo ho sistemato nel suo armadio una cosa e quando mi sono girata lei aveva aperto il tubetto di crema Canesten e mi sono accorta k si stava leccando le labbra come se ne avesse ingerita un po'...Ora nn so quanta ne ha messa in bocca ma sul foglio illustrativo dice qst: "In caso di ingestione/assunzione accidentale di Canesten crema avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale". Sono passate ore e lei sta bene.. Solo che sono preoccupata...dovevo allarmarmi dall inizio e andare al pronto soccorso secondo lei??
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Ormai quando le rispondo sarà già tardi perchè possa esserle utile. Ritengo che non ci siano problemi:é un antimicotico, mica acido muriatico, e non se ne è ingoiata un tubetto. Stia tranquilla. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Aprile 2019