Crema e rapporti protetti con pillola

Ho avuto un rapporto non protetto da preservativo ma solo da pillola mentre assumevo la crema per candida.
Questo rapporto mentre assumevo la crema per via vaginale, continuando ad assumere la pillola senza mai sospenderla potrebbe, nel caso, aver interferito con
la protezione della pillola?
Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'uso della crema vaginale non interferisce con il buon funzionamento della pillola anticoncezionale.
Pertanto se la pillola è stata assunta regolarmente e non ci sono stati fattori interferenti non c'è motivo per pensare che non abbia funzionato regolarmente e non ci sono motivi di particolare proccupazione.
Dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Febbraio 2022