Buonasera, dopo dei rapporti non protetti con

Buonasera, dopo dei rapporti non protetti con qualcuno che (poi) scoperto non meritava tutta questa fiducia, effettuo a 35 giorni un test per anticorpi hiv, negativo e un pap test che non ha dato esito preoccupante.Passati due mesi da questi rapporti ho ancora dei dubbi, perché ho avuto febbre diarrea e rash cutaneo (che però il mio dermatologo riconnette ad un abuso di paracetamolo).Ora mi viene il dubbio sifilide. Che sintomi dovrei avere a 2 mesi, 2 mesi e mezzo da questi rapporti? La visita ginecologica e ben 2 visite dermatologiche dopo circa un mese-40 giorni avrebbero dovuto individuare un eventuale sifiloma o può sfuggire?Grazie!
Risposta del medico

 Il test per HIV va ripetuto fino a sei mesi dal rapporto a rischio.

Per la sifilide, dobrebbe eseguire il seguente test FTA ABS igM IgG e poi sottoporlo all'attenzione di uno specialista.

Risposto il: 27 Novembre 2014