Crisi convulsive

Gentilissimi, ho un quesito da sottoporvi. Uno dei miei zii soffre di Cirrosi epatica da molto tempo. Tempo fa era ricoverato per il suo problema ed ha avuto una crisi convulsiva per la prima volta in vita sua. Sulla cartella clinica è stato riportato: "Episodio di crisi convulsiva tonico-cloniche preceduta da urla. Nella caduta ha urtato violentemente il capo nella regione occipitale al pavimento". Da allora soffre di Epilessia e deve prendere farmaci anche per quest'altro problema. è possibile che la cirrosi abbia provocato la crisi convulsiva prima e l'Epilessia poi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sono relazioni tra la cirrosi epatica e le crisi convulsive.
Risposto il: 23 Novembre 2005