Crisi di coppia

Buongiorno dottore, ho 45 anni, sono sposata da 20 e ho due ragazzi di 18 e 13 anni. Due anni fa ho scoperto che mio marito chattava con una conoscente - mia coetanea- e che questa donna gli aveva mandato foto decisamente provocanti. Preciso che si tratta di una donna sostanzialmente single, decisamente bella: non si puo' dire altrettanto di me , da sempre in sovrappeso e con un pessimo rapporto con il mio corpo. Abbiamo deciso di mandare avanti il matrimonio , anche perche' di fatto non si e' trattato di un tradimento e perche' ci vogliamo ancora bene. Da qual momento pero' non ho piu' avuto pace: vivo nel dubbio e mi porto dietro un forte senso di inadeguatezza. Non vorrei rovinare una bella famiglia per qualche foto, anche se a volte sento un forte rancore verso mio marito. Che fare ?

Risposta del medico
Specialista in Psicologia

Buonasera Signora,
dalle Sue parole si intuisce la sofferenza e il peso che porta da due anni. Credo che sia importante che sia riuscita a domandare un aiuto. Le consiglio un percorso di supporto psicologico. Dott.ssa Elena Marcante

Risposto il: 19 Ottobre 2022