crisi di painto intenso specie di notte, tipo attacchi di panico

Ho una bimba che ha poco piu' di 2 anni e da qualcjhe tempo soffre di attacchi di panico improvvisi con pianto isterico.Cio' avviene solo in casa e soprattutto la notte ma con episodi anche di giorno.Lei e' come se avvertisse una presenza inquietante in casa che la rende incontrollabile. V prego di aiutarmi in qualche modo.Grazie.
Risposta del medico
Dovrebbe descrivere meglio queste crisi che lei chiama “attacchi di panico”. E’ stata fatta una diagnosi in questo senso? A che età sono iniziate le crisi? Sono accompagnate da perdita di coscienza? Da tremori? O da altri sintomi? Come le passano? Usa farmaci? Ha altri figli che hanno avuto le stesse crisi? o c'è qualcuno in famiglia che soffre di crisi simili? C’è stato qualche avvenimento in famiglia che può aver turbato la bimba? ( nascita di un fratellino per esempio).
Risposto il: 06 Settembre 2005