Attacchi di ansia durante la notte

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da qualche mese che soffro di attacchi d'ansia e ultimamente la cosa è peggiorata in quanto mi sveglio anche più volte durante la notte per questi attacchi. Vorrei sapere come potrei risolvere questo problema. Grazie

Risposta del medico
Dr. Mauro Savardi
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Ciao, ci possono essere molte ragioni alla base di un'ansia che tracima a livelli panicosi e queste possono essere indagate all'interno di un contesto specifico, anche solo parlandone con uno psicologo. Pertanto ti consiglierei di chiedere quantomeno una consulenza psicologica (psicoterapeuta) e sulla base di ciò puoi successivamente valutare se è il caso o meno di affrontare il problema in terapia.

Risposto il: 26 Maggio 2017