Crisi epilettiche

Buongiorno Dottore soffro di epilessia e prendo in Italia Sodio valproatoda 500 in compressa (1 al mattino) e Sodio valproato da 750 in bustine (1 alla sera) siccome vorrei trasferirmi in Germania non so come si chiamano in Germania. Grazie Dottore per la cortese attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Mi spiace, ma non so dirle il nome in Germania. Comunque sarà facile saperlo. Il nome "scientifico"del farmaco è SODIUM VALPROATUM. Importante è che si faccia fare una prescrizione dal suo neurologo che indichi nome, dose, formulazione farmaceutica (ne esistono almeno tre a parte le fiale). E' semplice, non si preoccupi. Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi Non si preoccupi

Risposto il: 29 Settembre 2020