Crisi epilettiche

Salve, Ho 29 anni e a settembre mentre lavoravo ho avuto una crisi epilettica per la prima volta in vita mia. Ho fatto elettroencefalogramma e risonanza in 3t, ma è tutto nella norma. Nonostante ciò il mio neurologo mi ha dato come cura keppra 1000 la mattina e la sera. Dopo quella crisi non ne ho avuto più, ma ho delle crisi parziali con strane sensazioni visive che durano pochi secondi, i cosiddetti dejavu. Perché tutto questo?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Se continua ad avere i fenomeni visivi che descrive (che sono comunque, verosimilmente crisi epilettiche "parziali") deve assolutamente continuare la terapia anti-epilettica. Sarebbe interessante sapere se i fenomeni visivi accessuali erano già presenti in passato, prima della crisi di settembre. Il Neurologo che l'ha in cura potrà valutare l'opportunità di modificare la terapia, se le crisi continuano malgrado l'assunzione del Keppra. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Febbraio 2019