Cuore sano

buona sera, so che non chiedo nulla di nuovo ma da un pò di tempo sono preoccupata perchè ho fatto un holter dinamico per via di alcune extrasistole che avvertivo e mi hanno riscontrato 5.500 battiti prematuri e due doppiette. il punto è che mi hanno dato il verapamil da 80 due volte al giorno. all'inizio sembrava fosse tutto risolto invece da un pò sento di nuovo quei tonfi al cuore che mi spaventano. tra l'altro ultimamente invece di essere pochi in un giorno stanno diventando molti e a tutte le ore. ho fatto un ecocolordoppler da poco ma non risulta nulla. che altro devo fare per tranquillizzarmi? grazie in anticipo, maria teresa
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami che ha eseguito ci dicono che il suo cuore è sano e che quindi l’aritmia ha poca importanza clinica. Per ridurre le extrasistoli e limitare il disturbo si possono usare farmaci beta bloccanti ed ansiolitici.
Risposto il: 06 Aprile 2007