Cura a base di cortisone

Buongiorno Dottoressa , ho preso il cortisone per problemi alla schiena risolti i pochi giorni . Chiedo per poter fare le analisi check up completo quanto debbo aspettare. La seconda domanda è sicuramente più frequente , quando potrò espormi al sole ? La ringrazio anticipatamente e le auguro buone ferie Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La cura cortisonica è durata poco, con adeguata protezione, ossia 50+ sul viso e sul corpo ogni 3 ore può andare tranquillamente al mare, evitando le ore più calde, che rappresenta la regola per tutti. In città prende ugualmente sole senza protezione. Se non ci sono problemi particolari il check up completo lo potrebbe fare a settembre. Se invece è mirato direi che dopo 10 giorni potrebbe farlo tranquillamente. Cari saluti e buone vacanze anche a lei. Sonia Devillanova

Risposto il: 02 Agosto 2019