Cura acne

Buongiorno. Mio figlio sta curando l'acne in viso - moderata - con Tetralysal + acnatac gel da due settimane. Il problema è che c'è stato un peggioramento enorme - con pustole in viso - che lo stanno demoralizzando. E' normale che sia così?

Dopo quanto tempo si vedono i miglioramenti ? Un'altra domanda, il tetralysal e l'acnatac può prenderli entrambi alla sera o vanno presi distanziati ?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Normalmente il Teyralysal 300 deve essere usato per almeno 2 o 3 mesi. Nella mia esperienza non ho mai riscontrato simili peggioramenti, lievi peggioramenti all'inizio capita, ma in genere durano poco. Il Teyralysal va assunto con molta acqua e non bisogna assumere determinati alimenti, l'altra è una crema che può usare la sera.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2019