Cura acne

Salve dottore vorrei un'informazione.

Sinteticamente in passato ho fatto 2 cicli di isotretinoina ognuno da 3 mesi a distanza di un anno l'uno dall'altro. L'acne è ricomparsa e a fine novembre ho cominciato a riprendere il farmaco.

Peso 87kg e il primo mese ho assunto 40mg al di,ma ora son passato a 50.

In linea di massima è un buon dosaggio per il mio peso? La dose cumulativa dev'essere raggiunta per forza?dato che io fino a giugno riusciro ad assumere al massimo 110 mg/kg,e cosa importante il dosaggio del ciclo precedente va ad associarsi a quello attuale? -premetto che il mio viso dopo il primo ciclo di cura è cambiato notevolmente in positivo,ho ripreso la cura solo x fastidiosi cisti che si formavano.

-SALUTI.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro ragazzo, la terapia è stata autoprescritta o gliela consigliata uno specialista?

Chiedo questo perchè ripetere l'isotretinoina a distanza di un solo anno, è un po' azzardato.

La dose massima è comunque da considerarsi cumulativa. Faccia quindi attenzione.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Gennaio 2018