Cura endometriosi ovarica

Gent. Dottore, Per una endometriosi ovarica mi è stata prescritta prima la Klaira e successivamente Cerazette, da un diverso medico. Da premettere che non ho provato con nessuna delle due pillole in quanto ho pensato di controllare la situazione finché rimane stabile senza fare una cura ormonale, anche se purtroppo i sintomi sono alquanto fastidiosi. Nel caso volessi iniziare, lei quale delle due pillole considera migliore e soprattutto con meno effetti collaterali? Grazie per la sua attenzione.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
La terapia dell'endometriosi è eliminare la mestruazione fino al momento in cui deciderà di avere una gravidanza. La scelta migliore è quindi Cerazette, in quanto a base solo di progesterone e senza ciclo! Continuando così sparirà il dolore mestruale e la cisti ovarica si rimpicciolirà fino a scomparire!
Risposto il: 22 Gennaio 2019