Cura per emorroidi sanguinanti

Salve! Sono un ragazzo di 35 anni e soffro da qualche mese di sanguinamento rettale causato da emorroidi interne ed esterne. Volevo chiedere a voi esperti che tipo di farmaco mi consigliate per arrestare il sanguinamento e alleviare la presenza delle emorroidi. Ormai ho provato varie cure ma senza risultati permanenti, dal daflon all'ultimo che è il vessel. Quest'ultimo è stato il migliore in quanto mi ha arrestato per un periodo il sanguinamento, ma senza farmi sparire le emorroidi. Vi chiedo un consiglio su che farmaco prendere per cercare di risolvere questo problema che sta diventando un grosso problema per la vita di tutti i giorni. Vi ringrazio, a risentirci.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Carissimo, la diosmina, con successo nelle emorroidi di 1° e 2° grado, riesce a far sperire il sanguinamento, ma non riesce a far sperire l'emorroidi, quello solo con l'intervento chirurgico. Ma se le sue emorroidi sono asintomatiche, quale è il problema? Mi aggiorni. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 23 Marzo 2017