Cura per la Cirrosi Epatica

Buongiorno dottore,sono una donna di 64 anni peso 75 chili e sono alta 170cm.
Ho la cirrosi epatica con delle complicazioni: liquido nell'addome, vene varicose sul esofago con sanguinamento, la milza ingrossata e diabete (prendo insulina ogni giorno).
In questo momento prendo solo dei diuretici e delle vitamine.
Vorrei sapere soltanto se posso fare il trattamento con sofosbuvir e che probabilità ho di guarire.
Grazie tante.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Buongiorno Signora,
le complicazioni da lei citate sono dovute all'ipertensione portale collegata alla sua malattia.
Come può facilmente capire, non è la sede esatta per potere stabilire se lei rientra in programma di terapia con in Sofosbuvir, dato che necessitano informazioni clinico-anamnestiche più dettegliate. sarebbe opportuno che rivolga queste domande al centro che la segue.
Saluti.
Risposto il: 04 Novembre 2015