Cura per la seguente patologia.Grazie

Dalle analisi Klebisiella pneumoniae 800.000 U.F.C./ml.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
La Klebsiella Pneumoniae è un batterio altamente patogeno e virulento, che spesso risulta essere farmacoresistente a svariati antibiotici (la terapia deve sempre essere guidata da antibiogramma (ABG) e colpisce soprattutto le persone anziane e defedate. Nel suo caso (o di suo padre?) le colonie di Klebsiella non sono numerosissime, tuttavia va trattato con sollecitudine da una equipe di pneumologi, possibilmente in regime di ricovero ospedaliero. Cordiali saluti.
Risposto il: 03 Aprile 2019