Gentile dottore, la mia patologia è la seguente:

Gentile dottore, la mia Patologia è la seguente: cardiopatia valvolare reum. IT grave PAP 50mmHg con atrii dilatati FA parossistica in Terapia TAO. dovrò sottopormi a vita a questa terapia? e per la IT non c'è nulla di valido per abbassarla? la ringrazio per la risposta che vorrà darmi. sig.ra C.I.
Risposta del medico
Paginemediche
Nella cardiopatia reumatica l’insufficienza tricuspidale e l’ipertensione polmonare sono in genere secondarie ad un vizio valvolare della valvola mitrale e/o aortica. Il miglioramento della pressione polmonare e dell’insufficienza tricuspidale passano per la riparazione dei vizi valvolari sinistri.
Risposto il: 17 Gennaio 2005