Curare i problemi ansiosi

Tachicardia sinusale: Buon giorno, Volevo raccontare ciò che mi succede e che sinceramente sta causando in me parecchi problemi. Sono un ragazzo di 28 anni, ho sempre più o meno praticato sport (Fino a 6 anni fa a livello agonistico) , fisicamente non sono in gran sovrappeso (1.83 x 80 kg)e ho sempre goduto di ottima salute. Da un annetto a questa parte ho iniziato ad avvisare problemi di respirazione (saltuari ed isolati), finchè a ottobre, a seguito di un week end di festa e poco riposo sono finito in pronto soccorso perchè il mio cuore batteva in un modo stranissimo (extrasistole e tachicardia). Per 20 minuti avevo il cuore in gola e paura di morire (premetto che nn ho nulla di psicologico che mi rende una persona in preda degli eventi). Sono stato dimesso dal pronto soccorso con la diagnosi: crisi ansiosa Da li per qualche mese mi agitavano molto i concerti, stadi, ristoranti (non i pub stranamente) e mi saliva una tachicardia sinusale. (evidenziata da ecg dinamico secondo holter). Ho eseguito ecg,ecg dinamico esami del sangue per la tiroide e tutto è risultato negativo (Solo tachicardia sinusale da Holter). La mia domanda ora è la seguente: Attualmete soffro di tachicardia (a me non sembra ansia, ma ho inioziato ad avere attacchi da quel momento, è come se ho paura di non essere a posto fisicamente), mi capita alcune volte al giorno , specialmente dopo cena. La mia pressione misurata è 137/143 la massima e sull'80ina la minima. Sto prendendo estratti di biancospino e igniatia amara al bisogno, ma quando avverto il cuore troppo veloce solo lo xanax mi fa stare bene. C'e un rimedio che mi aiuti a guarire più che a lenire questi miei problemi??? Grazie e complimenti per il sito
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo racconto e gli esami che riporta sembrano proprio quelli di uno che ha problemi ansiosi. Sull’effetto dei rimedi omeopatici non le so dire, né se facciano bene, né se possano darle effetti collaterali: semplicemente non appartengono alla farmacopea tradizonale
Risposto il: 02 Agosto 2007