cure omeopatiche

Caro dottore, sono affetta da poliartrosi diffusa con coxi artrosi ai due femori, nonchè da vertigini provenienti probabilmente da artrosi certicale. C'è anche una severaosteoporosi . Sono cardiopatica in terapia anticoagulante quindi non prendo antinfiammatori, ma non posso prendere altre medicine in aggiunta a quelle che assumo. Le chiedo: esiste per le mie patologie una cura omeopatica ( con esclusione di farmaci per via orale) a base di movimenti, ginnastica o altro? Ho 76 anni e soffro molto. Grazie,Titina
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Dal punto di vista omeopatico, nel caso della sua patologia, è possibile effettuare un duplice intervento terpeutico: il primo teso a prevenire ulteriorri aggravamenti di una patologia che, per sua stessa definizione è cronica-degenerativa, il secondo mirato ad alleviare le riacutizzazioni della malattia, a volte provocate da modificazioni termiche, sforzi fisici, posture scorrette. Per la terapia preventiva è sempre necessario sottoporsi ad una visita preliminare. L'omeopatia si affianca ottimammente ad ogni tipo di fisioterapia, ma senza dubbio la terapia shiatsu ne condivide diversi aspetti e quindi ne è il complemento migliore.
Risposto il: 06 Aprile 2009