esistono cure omeopatiche

I disturbi della tiroide , per esempio, l' ipotiroidismo possono essere tratati con medicine omeopatiche? E la tachicardia?
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Dipende dallo stadio dell'ipotiroidismo e dalla sua genesi. Di norma non esiste una terapia sostitutiva al pari dell'eutirox o degli ormoni sintetici, che dovrebbe essere utilizzata solo in determinati situazioni cliniche. Infatti, in numerose condizioni di ipotiroidismo subclinico, una buona terapia omeopatica può essere sicuramente in grado di sostenere la ripresa funzionale della ghiandola, evitando soprattutto ulteriori aggravamenti di patologie che nel tempo si accompagnano alla comparsa di un franco ipotiroidismo
Risposto il: 06 Maggio 2009