Da 15 anni circa ho problemi epatici. ast-alt

Da 15 anni circa ho problemi epatici. AST-ALT sempre alti, colesterolo alto, GAMMAGT sempre oltre 50 Antivirus ANTI-S intorno a 15.000 Anticorpi ANTI HBcAG.... POSITIVO antivirus HAV IgG........... POSITIVO HBV DNA ....................... INFERIORE A 2000 (Virus non attivo). Premetto che sono molto morigerata nel mangiare e nel bere. sotto consiglio medico sono stata 1 mese ad astensione TOTALE di alcool. GAMMAGT-AST-ALT PIù ALTI DEL SOLITO!!!! Il medico mi ha consigliato di prendere per 1 mese DEURSIL300 MG e rifare gli esami, ma mi sembra che non sappia che pesci pigliare.... che cavolo ho?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile poter esprimere un giudizio diagnostico sulla base delle poche informazioni che lei riferisce. Un approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica, nel suo caso, comunque, sembra indispensabile per poter fare chiarezza. Inoltre, tra i vari esami che cita, sembra che manchi il test per l’epatite C, l’anti-HCV. Tale infezione è frequentemente la causa di danni epatici cronici. Un altro dubbio consiste nella quantità di bevande alcoliche da lei assunte fino ad un mese fa. L’alcol, infatti, soprattutto nel sesso femminile, è spesso in grado, anche in modeste quantità, di dare luogo a danni epatici cronici rilevanti. La terapia consigliata dal suo medico non è certamente dannosa e può trovare una sua utilità. Tuttavia è necessario tentare di pervenire ad una conclusione diagnostica.
Risposto il: 26 Aprile 2005