Da 15 gg la mia pressione tocca 90/140 anche se

da 15 gg la mia pressione tocca 90/140 anche se non costantemente. L'ECG è ok, ma io ho dolori al petto anche se non fortissime e spesso al braccio destro e una sorta di crampi al pollice sx. A volte anche dolori alle gambe. Temo problemi cardiaci. Se la pa rimane entro 80/120 ma dovessi avere ugualmente dolorini vari al cuore sono a rischio? Mi sono stati consigliati holter ed ecocg. qualcuno ritiene che possa essere un problema di stress emotivo. ma cosa c'entrano i dolori al cuore e le parestesie? L'eccessiva tensione dei muscoli facciali e il dolore alle tempie a cosa possono essere collegate? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una visita cardiologica e gli eventuali esami strumentali che il cardiologo dovesse suggerirle permetteranno di chiarire se i suoi sintomi sono riportabili ad un problema cardiaco o meno. Devo dirle comunque che la sintomatologia che lei descrive non è particolarmente tipica delle cardiopatie. Ma questo dato, da solo, non basta e dunque completi le indagini affidandosi ad un cardiologo.
Risposto il: 06 Novembre 2006