La mia pressione oscilla tra 130/140 di massima e

La mia pressione oscilla tra 130/140 di massima e 80/90 di minima. I valori del mio Colesterolo, nonstante evito di mangiare salumi, carni, formaggi e altro che contenga Colesterolo, oscillano tra 239/250 (colesterolo buono intorno a 50). Battito cardiaco oscilla tra 90/95. Il mio medico vorrebbe darmi la pillola per il Colesterolo. Lei cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di mancata risposta alla dieta, la terapia farmacologia per l’ipercolesterolemia è senza dubbio indicata. Anche in presenza di tale terapia va comunque ricordato che le norme dietetiche per ridurre l’assunzione di alimenti con elevate concentrazioni di colesterolo vanno mantenuta con un certo rigore. Anche il sovrapesso, nel caso fosse presente, va ridotto sia con la dieta che con una maggiore attività fisica (il suo battito cardiaco a riposo indica con molta probabilità uno scarso allenamento fisico).
Risposto il: 15 Dicembre 2005