La mia pressione normalmente risulta 140 di

La mia pressione normalmente risulta 140 di massima e 50 di minima. Le misurazioni le faccio da solo - faccio abbastanza movimento durante la giornata e non ho mai fumato in vita mia. Al momento sono in pensione. la mia età è di 67 anni compiuti. in passato ho spesso lavorato in ambienti fumosi, quindi mio malgrado un accanito fumatore passivo. devo preoccuparmi dei valori pressori che riscontro, specialmente quelli minimi? Un semplice grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo opportuno che Lei effettui ripetuti controlli della pressione arteriosa al fine di escludere possibili errori. Nel caso che siano confermati i rilievi da Lei fatti è utile che si sottoponga a visita specialistica.
Risposto il: 28 Febbraio 2008