Da 3 giorni ho l''influenza e sto assumendo le

Da 3 giorni ho l''Influenza e sto assumendo le compresse di CLAVULIN da 1g, ogni 12 ore. le mie abitudini non sono cambiate ma non bevo più tanta acqua. Stamattina mi sono svegliata con prurito all''ingresso della Vagina, inoltre a breve attendo le mestruazioni. Continuando la Terapia d''antibiotico è possibile debellare il prurito? p.s. non prendo anticoncezionali orali.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è probabile che si tratti di un’infezione da Candida. Durante l’assunzione di antibiotici è possibile che venga alterato il normale equilibrio della flora batterica vaginale e che proliferino alcuni agenti patogeni (frequentemente la Candida). Verosimilmente sarà necessario fare un’adeguata terapia. Una vaginite da Candida è facilmente diagnosticabile mediante una visita ginecologica. Si rivolga quindi al suo medico e nel frattempo, oltre ad un’accurata igiene intima, le consiglio di assumere fermenti lattici.
Risposto il: 18 Ottobre 2002