Salve, da circa 1 anno sto assumendo la pillola

Salve, da circa 1 anno sto assumendo la pillola minesse e ho notato di essere aumentata di circa 2 chili. sto facendo palestra e cerco di limitarmi con il cibo ma non riesco a perdere questi chili. come posso fare? dovrei smettere la pillola? esiste una pillola a dosaggio ormonale più basso che riduca gli effetti collaterali? la yasmin ha lo stesso dosaggio ormonale? per favore aiutatemi perchè non so più che fare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, può provare con Yasmin, non tanto per il dosaggio, ma perché ha un progestinico diverso. Ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 13 Novembre 2003