Da 4 anni, mia madre, ha scoperto di essere

Da 4 anni, mia madre, ha scoperto di essere affetta da HCV (genotipo 1b). Da allora è sempre sotto controllo medico. Le ultime analisi specifiche hanno riscontrato una Viremia di 6E4 U/mL , un'infiammazione Grading 4 e una lieve fibrosi Staging 1 ( secondo Shever ). Essendo affetta da osteoporosi in trattamento , ipotiroidismo in terapia sostitutiva e ipertensione arteriosa volevo chiederle se è consigliabile una cura con Interferone e Ribavirina ( compirà 64 anni tra poco ). Nel caso la cura non funzioni o non venga effetuata a cosa può andare incontro ? Cordiali Saluti e Grazie per la disponibilità . Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che si debba comunque prendere in considerazione una terapia antivirale nel caso descritto, anche se a 64 anni. E’ possibile una progressione del danno epatico tale da condurre a cirrosi epatica.
Risposto il: 11 Giugno 2007