Da 4 anni soffro di ansia al solo pensiero di

da 4 anni soffro di ansia al solo pensiero di trovarmi seduta in aereo in mezzoa due persone e non riesco a sedermi assolutamente vicino al finestrino. Devo per forza viaggiare nella seduta che dà sul corridoio.Ed anche seduta in quella posizione quando passa la hostess con il carrello comincio a d agitarmi e prego che si sbrighi e mi sento prigioniera. Ho provato a sedrmi in centro tra due persone e ho avuto crisi di respiro mi girava la testa volevo scendere dall'aereo.Gli spazi stretti mi spaventano riesco ad affrontarli solo se ho una spazio libero che mi dia senso di libertà che io mi possa muovere altrimenti comincio a sudare e star male.Ci sono esercizi per controllare quest'ansia?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

lei ha già deciso quindi che vuole controllarla l'ansia azichè curarla? sì ci sono degli esercizi di training autogeno per esempio o di yoga. oppure può curarsi con una psicoterapia.

Risposto il: 24 Gennaio 2013