Da 4 anni soffro di orticaria cronica recidivante

da 4 anni soffro di orticaria cronica recidivante vagando da un allergologo all'altro alla ricerca di una soluzione ma inutilmente , attualmente prendo arius una volta al di ma senza risultati apprezzabili, a volte anche due o + zirtec.

mi hanno diagnosticato
_ tiroidite attualmente controllo annuo
- positivo al Helicobacter pylori in cura per sdradicarlo
-etc.
seguo delle diete prive (?) alimenti allergizzanti.
Mi dicono che il mio est un fatto di testa (?)
Riscontro che le fasi acute sono sempre in relazione a qualche altro sintomo tipo mal di gola , problemi intestinali e/o con irritato etc.
esiste una possibilita di guarigione??????????
grazie

Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signore, a volte l'orticaria può essere una manifestazione di disturbi tiroidei e/o di una infezione da Helicobacter Pylori (per cui tende a regredire una volta risolti questi quadri clinici). E' bene quindi che lei normalizzi la funzionalità torioidea ed eradici l'helicobacter. Cordialità
Risposto il: 07 Aprile 2008