Orticaria cronica

Salve sono affetta da orticaria cronica dal 16 Aprile 2020 e a tutt’oggi non trovo soluzione ho fatto visite dermatologiche e Allergologo che,sono un soggetto allergico e prendo continuamente antistaminico ma non riesco più ad andare avanti con questa malattia subdola.Vi prego aiutatemi Sono di Catania accetto anche a spostarmi compatibilmente ai miei impegni lavorativi e familiari e soprattutto compatibilmente al periodo di Covid.Mi hanno diagnosticato in orticaria da stress ma nonostante i miei e sforzi a sessioni di terapia yoga e quant’altro l'orticaria non mi ha più lasciato.Aspetto vostre

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora l’orticaria cronica può durare da 6 settimane ad anni. Le cause dell’orticaria cronica sono sconosciute e comunque l’allergia non è una causa. La terapia con l’antistaminico deve essere fatta continuativamente, ci sono antistaminici che possono essere somministrati da 1 a 3 volte al giorno. Se mentre assume l’antistaminico alla dose massima prevista dalle linee guida può rivolgersi ad un Centro che pratica la terapia con monoclonali, a Catania non so quale Centro è presente, a Palermo può rivolgersi all’ARNAS reparto di Medicina Interna, o al Policlinico reparto di Dermatologia. Speriamo che il 2021 sia migliore per tutti

Risposto il: 04 Gennaio 2021