Da 5 anni eseguo periodicamente le analisi che

Da 5 anni eseguo periodicamente le analisi che risultano sempre alterate senza capire la causa di ciò. tenendo presente che sono astemia e non fumo. Età 57 anni
i parametri degli esami falsati sono:
GOT/AST 47
GPT/ALT 65
Fosfatasi alcalina 290
Gamma G.T. 316
HBc Ab 12.09 Reattivo
Ringraziando anticipatamente per un chiarimento su tali dati e possibilmente cosa dovrei fare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico per ricercare i fattori che possono causare un danno epatico, che si manifesta poi con l’aumento delle aminotransferasi. Ad esempio la presenza di infezioni virali (HBsAg ed anti-HCV) o di altre cause (amocromatosi, malattia di Wilson, etc.).
Risposto il: 01 Novembre 2006