Ho 74 anni ed è da molto tempo che eseguo tac di

ho 74 anni ed è da molto tempo che eseguo TAC di controllo per aneorismi. gradirei un parere su un intervento. " Dilatazione a carico dell'aorta ascendente con d.t.m. 48 mm nel piano sovravalvolare aortico, nell'ascendente prima dell'arco di 52 mm, dell'arco con d.t.m. attuale di 70 mm e dell'aorta discendente con d.t.m. di 52 mm. A livello arco si apprezzano alterazioni parietale con ulcerazioni del trombo. Ectasia dell'aorta addominale sottorenale con d.t.m. di 35 mm. Dilatazione arteria iliaca comune destra e sinistra di 28 e 27mm. Sono alto 1,95 e peso circa 100 Kg. Ed inoltre quanto può influire la grandezza generale delle vene ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
credo che le dimensioni siano tali da prendere in considerazione un intervento, anche se tenendo conto della sua massa corporea la decione potrebbe essere presa soprattutto considerando la velocità di progressione dei diametri, ed io non conosco questo parametro (ma i suoi medici si, e ne terranno certamente conto). Le vene non c’entrano nulla.
Risposto il: 18 Dicembre 2007