Da 5 mesi non sto più bene, tutti gli esami

Da 5 mesi non sto più bene, tutti gli esami negativi tranno la Bilirubina che va da valore 1.5 a 2.8 una volta anche a 3.6. Dopo varie visite anche da epatologi mi hanno diagnosticato la sindome di Gilbert. Ora continuo ad avere mani fredde e sudorazione alle mani, giramenti di testa, brividi di freddo, mal di Stomaco (dove con gastroscopia mi hanno diagnosticato una piccola ernia iatale), mi hanno detto che tutti i sintomi sono causati dall'Ansia e agitazione che ho. Volevo sapere il vostro parere: la bilirubina ai livelli che ho scritto dà gli effetti che ho elencato?? Aspetto una vostra risposta in modo tale da capire se l'ansia è la causa del mio malessere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert che lei presenta e che risulta pienamente compatibile coi valori di bilirubinemia da lei riportati, non causa alcuno dei disturbi da lei lamentati. E’ verosimile che l’ansia sia la principale responsabile della sintomatologia, anche se questo lo può stabilire con maggiore fondatezza solo il suo medico curante. Comunque le ribadiamo che quei valori alterati di bilirubinemia che lei presenta non hanno alcuna relazione coi sintomi da lei descritti.
Risposto il: 22 Marzo 2004