Da 7 anni soffro di ipertensione max 120, min.100,

Da 7 anni soffro di ipertensione max 120, min.100, prendo già priotor plus da 80. Ma da recenti controlli il cardiologo mi ha diagniosticato una lieve ectasia dell'aorta ascendente. Cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ectasia dell’aorta ascendente va periodicamente monitorata ecograficamente. E’ certamente importante monitorare accuratamente anche la pressione arteriosa cercando di mantenere valori pressori inferiori o uguali a 120/80.
Risposto il: 29 Febbraio 2008