da alcune settimane avverto spesso una forma di

Da alcune settimane avverto spesso una forma di dolore che non so spiegare bene; oppressione come un peso o un tappo al centro del petto che a volte si sposta a destra o a sinistra. Negli ultimi giorni il fastidio sembra essere più insistente. Premetto di non avere mai fatto un ECG , colesterolo e ipertensione sono a normali. Questi sintomi possono essere motivi di preoccupazione? Cosa mi consiglia di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo di origine cardiaca dura pochi minuti, ha sede mal definibile, in genere appare da sforzo o per emozioni. L’elettrocardiogramma a riposo è il primo esame da eseguire . L’assenza di fattori di rischio e la sua età portano a rendere improbabile che si tratti di un disturbo a genesi cardiaca.
Risposto il: 22 Novembre 2007