Da alcuni anni ho un costante aumento del r.p.m.

Da alcuni anni ho un costante aumento del R.P.M. che è arrivato a oltre 500cc. Mi è stato diagnosticato lo sfiancamento della vescica e prospettato il taglio del collo della stessa come unica soluzione per avere una minzione migliore e prevenire complicanze uleriori.Esistono alternative? Che rischi corro se opto o meno per l'intervento? Grazie.Angelo M.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, purtroppo non mi sento di risponderLe su una patologia seria come la sclerosi del collo vescicale in paziente come Lei giovane, senza prendre visione degli esami diagnostici eseguiti (ecog. vescico-prostatica t.r. - uroflussimetria - esame urodinamico - cistoscopia ) Mi faccia sapere l'esito di questi esami e potro' esprimere una mia idea. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Gennaio 2009