Mio marito ha un aumento costante di piastrine

Mio marito ha un aumento costante di piastrine (600.000 nel 2013 fino a 938.000 attualmente). L'ematologo che ha visionato gli esami, in base al fatto che il vaolre dell'omocisteina è nella norma e che i GB sono aumentati fino a 14000 con pcr elevata, ha ritenuto opportuno suggerire l'esame del Jak2 e prelievo osseo. Avendo mio marito una personalità particolarmente ostica verso tutti gli esami invasivi, si rifiuta di effettuare il prelievo osseo. Nonostante il mio disappunto non riesco a convincerlo, quindi mi chiedevo se la sola ricerca Jak2 possa essere esaustiva ai fini di una diagnosi. Grazie
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 buona sera

Gentilissima signora per una corretta diagnosi è necessaria la biopsia midollare.

Se fatta in mani esperte ( sono arcisicuro che il suo ematologo lo sia) questa manovra è innocua.

Un abbraccio a Suo marito

Ernani Bussetta

Risposto il: 26 Giugno 2015