Da alcuni giorni, 4/5, sento lievi dolori al

Da alcuni giorni, 4/5, sento lievi dolori al fegato, sono stato dal medico di famiglia il quale mi ha detto che si tratta di fegato leggermente ingrossato, e mi ha suggerito di fare una dieta povera di grassi e cibi particolarmente "pesanti". Per la verità non bevo alcolici, mangio in maniera corretta e mi alleno per la corsa circa un'ora tutti i giorni. Sono in peso forma e non assumo Vitamine e/o altri integratori. La mia sensazione è che sia solo un po di Infiammazione e gas intestinale. la domanda è: cosa mi può suggerire per ovviare a questo problema? e posso regolarmente continuare ad allenarmi? grazie. mario.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che la sia sintomatologia possa dipendere da una patologia al fegato, in quanto quest’ultimo raramente, se pure mai, si manifesta mediante dolore nella sua sede. Le suggeriamo di sottoporsi in primo luogo ad un esame ecografico dell’addome per valutare soprattutto le condizioni della colecisti. Può continuare l’attività fisica perché riteniamo sia indipendente dalla sua sintomatologia.
Risposto il: 13 Giugno 2005