Da alcuni giorni avverto un dolore al centro del

Da alcuni giorni avverto un Dolore al centro del torace, alcune volte quasi una sensazione di angoscia alcune volte più vicina al Dolore. Questa sensazione dura un tempo variabile da pochi secondi (quasi un lampo al centro del torace) a qualche decina di minuti. Talvolta si associa uno stato di lieve vertigine e la sensazione di avere una pressione al timpano dell'orecchio: come quella che si avverte talvolta in aereo. Questi sintomi possono essere le spie di un problema cardiaco? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto la sua descrizione non sia molto specifica, non si può escludere un problema cardiaco, per cui le consiglio di consultare un cardiologo in tempi brevi.
Risposto il: 28 Giugno 2004