Avverto da una decina di giorni alcuni dolori al

Avverto da una decina di giorni alcuni dolori al petto leggermente spostati a sinistra e che arrivano fino alla schiena. Ieri giocando a tennis al termine di uno scatto ho avvertito una strana contrazione del Cuore (presumo io) anche se non particolarmente dolorosa. Non nascondo che ho una certa preoccupazione. Ogni due anni mi sottopongo ad un ecocolor doppler perchè mi era stata riscontrato un "Prolasso valvolare mitralico con insufficienza mitralica lieve". Sto quindi per ripetere l'esame ma visti gli ultimi sintomi mi chiedevo se è sufficiente o se è meglio fare controlli più approfonditi. Grazie per l'attenzione. Michele.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che lei riferisce sono abbastanza generici e quindi non dovrebbero avere alcun significato clinico; si tratta probabilmente di dolori della gabbia toracica. In ogni caso, visto che deve incontrare un cardiologo, esponga a lui con maggiori dettagli quale è stata la sua sintomatologia.
Risposto il: 20 Dicembre 2005