Da alcuni mesi avverto un senso di fastidio/dolore

Da alcuni mesi avverto un senso di fastidio/dolore (sordo, non acuto, come un forte senso di peso) alla zona destra dell'addome, localizzato tra l'ultima costola e l'area immediatamente sottostante, circa a metà tra l'obelico e il fianco destro. Il Dolore sembra non connesso a fattori quali movimenti, Digestione etc. in quanto compare (permanendo a volte per giorni e giorni ininterrottamente) anche a riposo e senza connessione con attività di Digestione. Alla pressione si avverte più chiaramente (non però in modo acuto). Il medico di base ha minimizzato senza consigliare ulteriori accertamenti, ma a me il dolore permane. A cosa può essere connesso? Cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che tale sintomatologia sia dovuta ad una qualche patologia della colecisti. Pertanto è indispensabile che si sottoponga ad esame ecografico epatico e biliare.
Risposto il: 10 Novembre 2004