Da alcuni mesi, durante il sonno, inavvertitamente

da alcuni mesi, durante il sonno, inavvertitamente mi sveglio di soprassalto non respirando più e con i battiti del cuore a mille nonostante fossi mentalmente tranquillo..altre volte ancora mi capita di sentire senza preavviso, pesantezza e fitte quasi sotto il capezzolo sx e battito irregolare.. essendo giovane, mi sono preoccupato ed ho svolto rison.magnetica dalla quale risultavo avere il cuore un pò più grande del normale ma niente di rilevante.. i problemi ad oggi però persistono.. la pressione si aggira, di media, intorno ai 109-70ma onestamente non ne capisco nulla del significato..cosa dovrei fare?cos'è che mi capita durante il sonno?dovrei preoccuparmi?spero in una vostra pronta risposta.vi ringrazio sinceramente di cuore!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Se questi disturbi si ripetono frequentemente può sottoporsi ad una registrazione dell’elettrocardiogramma per 24 ore ( ECG secondo Holter) .
Risposto il: 21 Novembre 2006