Da alcuni sono a conoscenza di avere il fegato

Da alcuni sono a conoscenza di avere il fegato policistico (con la presenza di cisti di 10 cm.). Gli ultimi esami rivelano una gamma GT alta (600) e un aumento modesto della bilirubina mentre tutti gli altri valori sono nella norma. Da tempo avverto una sensibile aumento dell'addome, un leggero gonfiore alle caviglie e ai piedi, difficoltà nel deglutire i cibi e nella respirazione quando faccio qualche piccolo sforzo, come portare semplicemente la spesa. Ho contattato degli specialisti che mi hanno riferito che è troppo prematuro parlare di qualsiasi tipo d'intervento. E' giusto aspettare ancora?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario verificare la natura dei sintomi che riporta e la loro relazione con il fegato policistico. Per tale motivo potrebbe essere indispensabile un esame TAC.
Risposto il: 18 Maggio 2007